Proclamati i finalisti dell’edizione 2020


La musica d’autore non si ferma e, come ogni anno, il 10 giugno vengono comunicati i nomi dei finalisti del Premio Bindi 2020.

Blindur, Martin Basile, ChiaraBlue, Ganoogi, Luca Guidi, Incubo, Paolo Rig8 e la band Senna sono i nomi degli otto artisti che sono stati scelti tra i quasi 400 candidati che hanno inviato i propri brani al sito www.premiobindi.com.

La conferma della volontà di portare avanti l’organizzazione della sedicesima edizione del Festival della canzone d’autore, che si tiene ogni anno a Santa Margherita Ligure, è un segnale forte di speranza in un settore che ha accusato particolarmente gli effetti delle restrizioni dovute al Covid-19.

La finale del Premio Bindi, inizialmente prevista nell’ambito dell’omonimo festival, il 10, 11 e 12 luglio, sarà probabilmente posticipata, per adeguarsi alle decisioni del Governo e alle relative misure di contenimento e contrasto all’epidemia che verranno emesse per disciplinare lo svolgimento degli spettacoli.

In attesa di conoscere le nuove date e le le modalità di effettuazione, che verranno pubblicate su questo sito, accompagneremo questa ripartenza incontrando e imparando a conoscere singolarmente ognuno degli otto finalisti.

Seguiteci su queste pagine per tutti gli aggiornamenti.