MICAELA TEMPESTA VINCE LA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO BINDI PER LA CANZONE D’AUTORE


Ieri sera, sabato 6 luglio, sul palco dell’Anfiteatro Bindi, è stato assegnato il Premio Bindi 2019 per la Canzone d’Autore. Tra gli otto finalisti è stata Micaela Tempesta ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento.

Il gruppo Il Terzo Istante si è aggiudicato la Targa Quirici per il miglior arrangiamento.

Francesco Lettieri ha vinto la targa Giorgio Calabrese conferita dalla Warner Chappell come miglior autore.

Al giovanissimo Daniele Aliperti è andata la targa di Platonica music per la miglior canzone radiofonica.

Infine Nevruz è stato scelto per il premio del Bando Nuovo Imaie, che mette in palio un tour di otto date con i fondi dell’art.7 per la promozione artistica.

Si è esibito anche Venerus, a cui è stato consegnato il Premio Bindi New Generation.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni, del direttore artistico Zibba, e dell’organizzatrice Enrica Corsi.

Questa sera, domenica 7 luglio 2019, la serata finale “Premio Bindi Special Project 2019” con l’omaggio a Fabrizio de Andrè da parte di Morgan, che riceverà anche il Premio Bindi alla Carriera.  Sul palco anche il cantautore Federico Sirianni, che da anni porta sui palchi un progetto dedicato proprio a Faber e The Andrè, ammiratore e al tempo stesso dissacratore dell’indimenticato cantautore genovese.

Nel corso della serata verrà consegnata anche la targa “Premio Bindi Artigianato della Musica 2019” a Franco Mussida, storico fondatore delle PFM, da sempre impegnato nella diffusione della cultura musicale e nel sostegno a nuovi progetti artistici.