Oggi è il grande giorno per i finalisti!


E’ oggi,  sabato 8 luglio, che si entrerà nel vivo del contest: alle 18 sull’Acoustic Stage si terrà la prima esibizione, davanti alla giuria di esperti, degli 8 artisti selezionati a livello nazionale dal direttore artistico Zibba, che sono Buva, Roberta Giallo, Antonio Langone, Lorenzo Marsiglia, Mizio Vilardi, Molla, Andrea Tarquini e Luca Tudisca.
Alle 21.30 all’Anfiteatro Bindi la fase finale del concorso, con la seconda esibizione dei concorrenti e la proclamazione del vincitore dell’edizione 2017.
A presentare sarà l’attore e comico Enzo Paci. Super ospite della serata IZI che, dopo aver conseguito un disco di platino, riceverà il Premio Bindi New Generation.
Inoltre, in questa occasione verrà consegnata la Targa Beppe Quirici all’artista in gara che presenterà il “Miglior arrangiamento”. La consegna del riconoscimento dedicato al produttore e musicista Beppe Quirici sarà fatta da Adele Di Palma, manager storica della musica italiana, promotrice, insieme alla famiglia Quirici, dell’niziativa.

Per quanto concerne il concorso, da quest’anno sarà introdotta anche la Targa Giorgio Calabrese per il miglior autore (che non necessariamente sarà il vincitore del Premio Bindi), consistente in un contratto con la Warner Chappell Music italiana. Sarà poi consegnata la Borsa di Studio Siae per il vincitore del Premio Bindi 2017, ossia un premio in denaro di € 1.000.

Verrà inoltre assegnata la Targa Migliore Canzone radiofonica che prevede un premio messo a disposizione da L’Altoparlante che si occuperà della distribuzione e della promozione della canzone più radiofonica.