Nato nel ’98, Nico Arezzo cresce su di un palco come raccoglitore di cavi, tecnico luci, fonico, batterista ed infine cantautore, produttore, arrangiatore
Nel 2017 partecipa a FestivalShow con il suo primo inedito vincendone il primo premio all’Arena di Verona. Nello stesso anno è tra i primi 5 under uomo d’Italia ad X Factor.
Nel 2019 è tra i 6 artisti emergenti di Sanremo Giovani.
Nel 2024 è tra i vincitori di Musicultura.
Negli ultimi anni, oltre a conservare numerosi concerti in giro per l’Italia con diverse formazioni registra e pubblica il suo album di debutto “Non c’è mare”.
ULTIMO SINGOLO: ANCHE EUGENIO PIANGE
Eugenio è un mio amico e lui sulle cose ci fuma sopra, che sia per gioco o per paura di vederle nitide, lo sa lui. La scienza dice che “solo gli esseri umani producono lacrime come mezzo di espressione emotiva” chissà per quale motivo.
Eugenio, per quanto potesse impegnarsi, non ne produceva.
Questo lo avvicinava molto più alle scimmie che agli esseri umani e, per quanto mi divertisse, non riuscivo a spiegarmelo.
Lo invidiavo. Pensavo le nascondesse ma mi veniva difficile proprio immaginare il suo volto. Lo invidiavo e sentivo le mie lacrime ancora più fragili.
Un giorno, fumando, gli succede. Mi racconta di un fiume.
Volevo semplicemente dedicargli un brano, sfogarmi con lui e ricordarmi che produrre lacrime come mezzo di espressione emotiva è un lusso che sarebbe stupido non sfruttare.