SOUNDREEF partner del Premio Bindi 2023


In questa diciannovesima edizione nasce la nuova collaborazione del premio Bindi con Soundreef, la data-company al servizio di autori ed editori che opera nel campo dei diritti d’autore musicali su scala globale.

Il gruppo Soundreef, che rappresenta oltre 43.000 Autori, Compositori ed Editori nel mondo, di cui 26.000 provenienti dall’Italia, ha deciso di dare il suo sostegno al nostro festival, scegliendo di erogare la borsa di studio al Vincitore del Premio Bindi 2023, partecipando così in modo concreto alla realizzazione del premio per la canzone d’autore

Soundreef fondata a Londra nel 2011, raccoglie e liquida le royalty che spettano ad Autori, Compositori ed Editori ogni volta che la loro musica viene utilizzata. Il gruppo sviluppa internamente tutta la tecnologia adibita al monitoring degli utilizzi e alla raccolta delle royalty, assicurando ai suoi iscritti la tutela dei loro diritti d’autore.

Come Ente di Gestione Indipendente, opera in oltre 90 Paesi ed è presente nel registro pubblico dell’Intellectual Property Office di Regno Unito, Grecia, Spagna e Portogallo. Nel repertorio italiano gestito, figurano autori celebri e talenti emergenti, insieme ai big della scena urban italiana, che hanno affidato a Soundreef la raccolta totale o parziale dei loro diritti.