NUDDA 2

I finalisti 2022: NUDDA


Nudda, pseudonimo di Giada Sardu, è una cantautrice e musicista italiana nata a Siena il 02 Giugno del 2000.

Si avvicina alla musica a soli 13 anni, trovando in essa scudo e riparo dal mondo, un rifugio in cui esprimere se stessa e da cui trarre la forza ed il carisma necessari per affrontare la vita. Nel corso del tempo si iscrive a diverse Accademie, frequentando svariati corsi di canto e chitarra e partecipando a concorsi musicali su tutto il territorio nazionale; occasioni che le consentono di farsi conoscere, apprezzare e di sviluppare un’identità artistica unica e riconoscibile.

Nel 2017 partecipa ad Area Sanremo e, nel 2021, prende parte alla quindicesima edizione di X Factor Italia, in cui conquista giudici e pubblico con l’intensità della sua voce e l’energia della sua Arte.

Pochi mesi più in là, nudda firma un contratto discografico con la label capitolina The Bluestone Records e talentoliquido, con cui pubblica il primo singolo “nonusciraidaqui”, che supera in poche settimane i 30 mila streams, oltre a inserirla nella prima playlist editoriale.

Dopo “ambien”, ballad intensa che mostri alte sfaccettature della sua voce, nudda mostra il suo elettropop intinto nell’urban con “acquagelida”, che raccoglie numerosissimi consensi oltre a numerosissimi inserimenti editoriali su tutte le piattaforme di digital download e streaming.