Lisbona vince il PREMIO BINDI 2018 Questa sera Ron Premio Bindi alla Carriera e Coma_Cose Premio Bindi New Generation


Lisbona, aka Luca Fratto, è il vincitore del Premio Bindi 2018.  Torinese, figlio di un “rockettaro” e di una cantante lirica, un nome d’arte mutuato dal soprannome del nonno, Lisbona ha battuto sul filo di lana i finalisti destinatari degli altri premi.

Alla giovanissima Elasi (Elisa Massara) sono andati due premi : la Targa Quirici per il miglior arrangiamento e la targa di Platonica music per la miglior canzone radiofonica.

Jack Jaselli ha vinto la targa Giorgio Calabrese conferita dalla Warner Chappell come miglior autore.

Braschi si è aggiudicato il premio del Bando Nuovo Imaie, che mette in palio un tour di otto date con i fondi dell’art.7 per la promozione artistica.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni, del direttore artistico Zibba, e dell’organizzatrice Enrica Corsi.

Questa sera la serata finale “Special Project” con l’omaggio a Lucio Dalla da parte di Ron, suo collaboratore storico, attualmente in tour proprio con l’album “Lucio!”; Ron riceverà il Premio Bindi alla Carriera.  Sul palco anche il cantautore Mirko Menna e Roberta Giallo, vincitrice del Premio Bindi 2017, nonché Lisbona, fresco vincitore dell’edizione 2018. Si esibiranno anche i Coma_Cose, a cui verrà consegnato il Premio Bindi New Generation.